Grandi numeri per la Quarta edizione di My Special Car Show. |
Anno III - Rimini 31 marzo/2 Aprile 2006
.............La manifestazione dedicata alla personalizzazione si è distinta quest'anno per un elevato livello qualitativo delle auto esposte, degli allestimenti e per lo spirito che sono riusciti a trasmettere tutti i partecipanti: My Special Car Show si è così confermata, ancora una volta, una splendida occasione non solo per gareggiare e per esporre la propria automobile, ma anche uno straordinario momento per stare insieme.
Oggi, domenica, si è tenuto il gran finale dei tanti raduni che si sono svolti nella cornice riminese con oltre 150 premiazioni in programma. Elaborare GT Tuning & Sport Magazine ha organizzato la terza edizione del Body Style Challenge, Trofeo Internazionale Car Tuning & Design , gara di estetica suddivisa in tre categorie ed ha eletto a Rimini le regine delle categorie Soft Tuning, Hard Tuning e No Limits .
Il mensile ACS, Audio Car Stereo ha proposto anche quest'anno l' Audioraduno , la festa degli amanti della musica in auto suddivisa in tre giornate a tema : il " Sound Qualità" - settore dedicato ai puristi cioè a coloro che si pongono come obiettivo dei loro impianti in auto la fedeltà della riproduzione musicale e che fanno di questa il loro punto di forza - il " Sound Power" - categoria riservata agli impianti più prestanti dal punto di vista della pressione sonora (SPL), quelli con tanti altoparlanti, amplificatori ed elettroniche di ogni tipo e adatti ad ascolti di grande impatto , come musica disco o dance music - e il " Sound Fashion" - ovvero automobili fortemente personalizzate, molto spettacolari dal punto di vista dell'installazione e con un'estetica dell'impianto estremamente curata.
Auto & Musica Show ha organizzato a Rimini un Autoraduno e due gare nazionali del campionato SPL Super Race . A My Special Car Show si sono tenute anche la seconda e la terza tappa 2006 delle gare SPL Super Race , momento in cui si è inaugurata l'ultima release del regolamento in cui, tra le altre cose, sono state aggiunte nuove categorie per rendere la competizione più entusiasmante. A Rimini sono state infatti otto le categorie in gara: NPP, HPP1, HPP2, HPP3, HPP Special, UPP1, UPP2, UPP3.
IASCA ITALIA e DB DRAG RACING ITALIA hanno gestito, nell'ambito di My Special Car Show , un evento competitivo di livello 3X Internazionale per quanto concerne dB Drag Racing e di livello 3X Nazionale per IASCA. DB Drag Racing è il circuito di competizioni SPL (Sound Pressure Level) più conosciuto al mondo. Inoltre Iasca ha presentato quest'anno a Rimini il nuovo evento del 2006 per quanto riguarda le competizioni dB DRAG a livello mondiale: il "DB DRAG RACING BASS RACE" , che avrà un proprio campionato e che servirà a coinvolgere ancora più concorrenti ma soprattutto molto più pubblico.
Infine My Special Club , il più grande raduno per club di appassionati di tuning ha battuto quest'anno tutti i record: 7 i padiglioni occupati, 1009 le automobili presenti, 118 i club iscritti di cui 5 provenienti dall'estero (Austria, Belgio, Germania e Svizzera) . Fra gli oltre 50 premi in programma, i trofei sono andati al club italiano proveniente da più lontano - il club A Step Ahead Tuning Club da Messina - al club più numeroso - Astro Tuning Club con 43 partecipanti - mentre il premio Special Stage Out per la miglior presentazione in fiera è andato allo Sport Kit Club. Blaupunkt e Castrol , partner di My Special Club insieme a Red Bull , hanno premiato i club vincitori con il navigatore portatile Travelpilot Lucca e mettendo a disposizione 25 cambi d'olio per ogni club vincitore.
Appuntamento al 2007 , con la quinta edizione di My Special Car Show: dove niente è di serie!
|