My Special Car Show 2007: dove niente è di serie
Anno IV - Rimini 13-14-15 Aprile 2007
95.365 visitatori (+5% rispetto all'edizione 2006) 6.726 operatori economici (+39%) e 293 rappresentanti dei media (+33%): sono solo alcuni dei numeri relativi alla quinta edizione di My Special Car Show che testimoniano lo straordinario sviluppo della manifestazione dedicata alle Auto Speciali e Sportive e provano il diffondersi della passione per la personalizzazione - fra le aziende, gli operatori economici e il pubblico - nonché l'esigenza di una maggiore attenzione legislativa nei confronti di questa parte di mercato.
Riepilogando alcuni dati relativi all'edizione 2007, è cresciuta la superficie espositiva lorda del Salone, che quest'anno è stata di oltre 91.500 metri quadrati , il numero dei padiglioni occupati è arrivato a 18 (di cui 9 espositivi e 9 dedicati ai raduni ) e 291 sono stati gli espositori - di cui 117 esteri provenienti da 20 paesi . Le automobili in esposizione sono state più di 2000 , 221 le premiazioni e 14 i convegni e le conferenze stampa in calendario.
L'edizione 2007 di My Special Car Show ha visto inoltre un ulteriore aumento del numero delle Case Automobilistiche presenti, dodici in totale: BMW con il marchio Mini , Citroen , Daihatsu , DaimlerChrysler con i marchi Mercedes-AMG e smart BRABUS , Fiat , General Motors con Opel , Kia , Peugeot , Seat , Subaru , Volkswagen e Volvo . Alle Case Costruttrici presenti si è aggiunta anche la Galleria Ferrari.
Nel 2007 la manifestazione ha riservato 10.000 metri quadrati alle aree esterne per le attività proposte da Subaru e da Castrol mentre, fra gli eventi , My Special Car Show 2007 ha visto la consegna del premio AUTO EUROPA TUNER da parte di UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile) a Subaru per il modello Impreza STI.
Grandioso afflusso di pubblico nella giornata conclusiva del Salone dell'Auto Speciale e Sportiva , che ha dedicato grande spazio ai raduni e alle premiazioni delle vetture speciali protagoniste della tre giorni riminese mentre, fra gli ospiti, ha visto il pilota del Moto Mondiale Mattia Pasini presentare lo show Ma-Fra sullo stand dell'azienda di cosmetici per auto.
My Special Club , il raduno dedicato ai club di appassionati di tuning che quest'anno ha chiamato a raccolta a Rimini un totale di 1235 vetture di privati e 131 club , ha premiato, fra gli altri, il club più numeroso - il trofeo è andato al Wacky Racers Tuning Club con 43 iscritti - il club proveniente da più lontano - premiato con il trofeo AsconAuto lo Jonio Tuning Club della provincia di Cosenza - e il club monomarca più numeroso - il VW Polo Club con 32 vetture. Da non dimenticare anche il Premio Cover alla macchina d'epoca reinterpretata secondo le ultime tendenze del tuning e una speciale premiazione dedicata ai 15 club "fedelissimi" di My Special Club che hanno partecipato al raduno sin dalla sua prima edizione nel 2004. Grande successo inoltre per il palco di My Special Club, cuore dell'evento, che quest'anno è stato animato da AsConAuto (Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto), Beta, Mak, SecurPneus e Yokohama , partner del raduno dedicato ai club.
My Special Car Show quest'anno ha tenuto a battesimo anche due nuovi eventi dedicati agli amanti del car audio: Special Sound e SPL - Special Pressure Level . Il primo ha contato 66 premiazioni fra cui la finale nazionale del circuito Ritmi Urbani, mentre il secondo, riservato a tutti gli appassionati dei decibel in auto, ha premiato 41 creazioni , fra cui gli allestimenti SPL più potenti - War Machine 300 - e le vetture che più si avvicinano alla categoria SPL pur non essendo espressamente preparate con questo obiettivo.
Protagoniste le premiazioni e i trofei anche ai raduni organizzati da Elaborare GT Tuning & Sport Magazine - che ha contato 28 premiazioni - e Auto e Musica Show .
Appuntamento alla primavera del 2008, con la sesta edizione di My Special Car Show: dove niente è di serie!
|